Categorie

Biofach 2015: la più grande fiera Europea del biologico

Published on 12/02/2015

  • Biofach 2015: la più grande fiera Europea del biologico

Biofach 2015: la più grande fiera Europea del biologico.

Giunta alla sua 26° edizione  si svolgerà a Norimberga dall’11 al 14 febbraio. La fiera comprende più di 2200 espositori e prevede l’arrivo di oltre  42 mila visitatori.

Quest’anno l’Italia ha conquistato uno spazio rilevante. Il più 17,3% registrato nel 2014 appena concluso conferma la crescita del biologico nel nostro paese. Secondo i dati del Controllo e Certificazioni Prodotti Biologici un Italiano su tre è pronto ad acquistare prodotti biologici. Sono inoltre aumentati gli operatori nel settore e si è registrato un 12,8 di ettari di superficie coltivata bio in Italia, tutti dati che dimostrano la vitalità del settore.

Le aziende italiane presenti alla fiera sono 40 nell’area food e 5 in quella della cosmesi di Vivaness, i metri quadri di stand saranno ben 1000.Tra i nostri fornitori parteciperanno Probios, Nutrimento, Alce nero ,Almacabio, La Finestra sul Cielo e molti altri.

Verranno presentate tutte le novità del settore, ci saranno vari eventi e conferenze dedicate al tema del futuro e l’evoluzione del biologico. Presenteranno in anteprima mondiale il primo vasetto compostabile per lo yogurt mente Mielizia presenterà un contenitore di carta a spreco zero e biodegradabile al 100%, ideato dall’area di sviluppo e ricerca Conapi.

BioFach 2015 - Norimberga

La novità di quest’anno è un intero padiglione dedicato al mondo vegan soprattutto in riferimento ai prodotti alimentari.