Categorie

CANESTRO

CANESTRO è nato a Roma nel 1983 per iniziativa di un gruppo di consumatori di prodotti naturali, con la finalità di promuovere la produzione ed il consumo dei prodotti biologici.

In questi anni ha condotto un'incessante attività di informazione e divulgazione sui temi dell'alimentazione, della salute e della tutela ambientale attraverso pubblicazioni, manifestazioni gastronomiche, convegni e sagre rompendo una concezione elitaria del consumo dei prodotti biologici raggiungendo un pubblico vasto e svolgendo fin dal suo nascere anche un’azione calmieratrice sui prezzi di vendita.

Il primo Punto Vendita, nel quartiere di Testaccio, si è imposto in breve tempo all'attenzione dei consumatori romani grazie ad una selettiva proposta della migliore produzione biologica nazionale, accompagnata da una continua e trasparente informazione fornita ai consumatori. Nel 1991 con l'apertura degli altri Punti Vendita nei quartieri Trieste e Trastevere, il CANESTRO ha migliorato ulteriormente la qualità dei servizi offerti.

Nei tre minimarket di 200 mq di superficie di vendita puoi trovare l’intera gamma del fabbisogno alimentare come ad esempio frutta e verdura, carne, latticini e formaggi, pane, alimenti per l’infanzia, prodotti per celiaci e intolleranze alimentari, derivati della soia, seitan ed un reparto di erboristeria e fitocosmesi. Tutti i prodotti sono biologici certificati.

Nel 1995 è stato inaugurato il Bar Naturista adiacente il punto vendita di Viale Gorizia, dove i piatti proposti sono preparati esclusivamente con materie prime biologiche.

Inaugura nel 2014 lo shop on line. Il complesso delle attività del CANESTRO dimostra come sia possibile coniugare tecniche innovative e non convenzionali di produzione e commercializzazione con una migliore qualità dei consumi, un maggior benessere fisico ed una efficace azione di tutela dell’ambiente.

 

Punto vendita Canestro (Roma)
Punto vendita Canestro (Roma)
Punto vendita Canestro (Roma)
Le ragazze dello staff Canestro (Roma)